Dopo aver lanciato Dishonored 2 nello scorso novembre, le attività di Arkane Studios si sono spostate in modo ancora più preponderante su Prey. Il gioco sta prendendo sempre più forma, ed il suo lancio é atteso entro la fine dell’anno: lo stesso studio di sviluppo non fa mancare aggiornamenti su questo progetto, che riporta in vita aggiornandolo quell’avventura in prima persona che vide la luce nel 2006.
Storia nuova, grafica nuova, protagonisti nuovi, gameplay nuovo. Tutto rinnovato, insomma, e sarà piacevole notare quali saranno i punti di contatto tra questo nuovo capitolo ed il capostipite. Intanto il co-creative director di Arkane, Raphael Colantonio, ha condiviso ulteriori dettagli sullo sviluppo, soffermandosi in particolare sulla grafica e sul funzionamento del comparto tecnico su ognuna delle tre piattaforme per le quali il gioco uscirà, ovvero PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
Il lancio di Dishonored 2 fu piuttosto problematico sotto questo punto di vista, con una versione PC che presentava diversi bug da risolvere e che vennero sistemati soltanto dopo diverse settimane e relativi aggiornamenti. Colantonio si dice ottimista sul fatto che con Prey non si ripeterà la stessa situazione:
Stiamo lavorando duro per fare in modo che già al lancio il titolo giri perfettamente su tutte le piattaforme. Dopo le difficoltà incontrate con Dishonored 2, stiamo ponendo il doppio dell’attenzione sulla versione PC, ed abbiamo un’esperienza in più per essere ottimisti. Adattare un gioco ad un PC non é semplice: ci sono tante configurazioni diverse, tanti dettagli da mettere a posto. Questa volta verremo aiutati anche dalla scelta di un nuovo motore grafico, il CryEngine, che si sta dimostrando molto flessibile.
Attendiamo di saperne sempre di più, allora. Prey sta per risorgere dalle ceneri con un’ambientazione affascinante da esplorare, ed Arkane Studios ha tutta l’intenzione di non sbagliare con questo nuovo progetto. A presto per nuove informazioni, sempre qui su GameSoul.
Commenti