Con un comunicato ufficiale sul proprio sito web, Focus Home Interactive ha annunciato il nome del prossimo gioco in arrivo, sviluppato da Asobo Studio ed intitolato The Plague. Le informazioni riguardo il gioco sono ancora esigue, ma si sa che sarà un titolo d’azione e d’avventura, in arrivo sia su PC che su console, seppur senza specificare quali.
The Plague sarà svelato ufficialmente agli inizi di Febbraio durante l’evento What’s Next de Focus, in programma a Parigi ed organizzato appositamente per la mostra dei giochi in sviluppo nella società francese. Nel frattempo, le due personalità più di spicco di Focus Home Interactive e Asobo Studio hanno comunque commentato l’annuncio del gioco.
Così si è espresso Sebastian Wloch, CEO di Asobo:
Collaborare con Focus Home Interactive per una nuova ed originale creazione del nostro team è un enorme passo per lo sviluppo del nostro studio. Per procedere in questo ambizioso progetto, era necessario il pieno supporto di un publisher forte ed in crescita. Il team di Focus Home Interactive, attraverso la loro professionalità, il loro entusiasmo e la loro apertura, ha permesso di diventare il partner ideale per portare l’esatta esperienza che vogliamo offrire ai nostri giocatori.
Cédric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive, ha invece voluto sottolineare la propria politica favorevole nei confronti di studi indipendenti:
È un grande onore per noi accompagnare Asobo nella creazione di uno studio. Questa nuova collaborazione conferma i nostri risultati e mostra la nostra conoscenza nel supporto verso talentuosi studi indipendenti come Dontnod, Deck13, Giants Software, Cyanide, New World Interactive e Larian, per seguire progetti ambiziosi in tutto il mondo. Il nostro catalogo si sta veramente allargando e The Plague sarà sicuramente uno dei punti di forza nel prossimo anno di Focus Home Interactive.
Focus Home Interactive è molto attiva anche su un altro fronte, ovvero quello che porta avanti lo sviluppo di Vampyr. Ultimamente sono arrivate alcune info su questo gioco, sviluppato dallo stesso team che ci ha portato il fantastico Life is Strange.
Commenti