Death Stranding
News 09 Gen 2017

Death Stranding ci farà scoprire un nuovo lato di Norman Reedus

Nei giochi di Kojima c’è sempre stata quella fusione tra videogiochi e cinema, grazie a linee narrative estremamente curate e a tratti cinematografici a cui anche altri sviluppatori aspirano. Death Stranding, con i suoi trailer, le immagini e la presenza di nomi importanti legati a film e serie TV, è un perfetto esempio di come possa articolarsi la mente di Kojima nella creazione di una nuova storia.

Una di queste star è Norman Reedus, meglio conosciuto come Daryl Dixon in The Walking Dead. La sua potenziale entrata nei videogiochi in grande stile era P.T., sotto forma di demo giocabile, ma siamo un po’ tutti a conoscenza di come Konami abbia poi cancellato completamente il progetto, scatenando le ire represse di Guillermo del Toro. I giocatori ed i fan di The Walking Dead hanno sempre visto Reedus come un personaggio chiuso, concentrato sui propri obiettivi, diffidente verso le altre persone e restio ad esprimere i propri sentimenti, se non durante qualche scena emotiva. Kojima, per sovvertire le opinioni del popolo, ha deciso invece di metterlo sotto una luce diversa, molto più concentrata sul suo aspetto interiore.

death-stranding-alla-playstation-experience-gamesoul

Così lo sviluppatore giapponese ha parlato a Sugoi Japan:

Con il primissimo trailer ho voluto mostrare un lato diverso del Norman Reedus che siamo abituati a vedere, mettendolo in scena in lacrime e con un neonato tra le braccia. La maggior parte delle persone lo conosce come Daryl di The Walking Dead. Tuttavia, questa volta, Norman… è nudo come un verme! [ride] Non pensate invece che Mads Mikkelsen sia veramente interessante nel secondo trailer? Adoro Mads, a tal punto da voler vedere un suo film ogni giorno.

Indubbiamente i trailer visti negli ultimi tempi riguardo Death Stranding hanno reso l’attesa ancora più dura, soprattutto per il velo di mistero che circonda la trama e la natura dei personaggi. Alcuni vedono riferimenti a Konami e Metal Gear Solid, mentre altri si basano unicamente sulla nuova linea narrativa a tratti contemporanea ed a tratti utopistica. Kojima è comunque convinto che i suoi fan apprezzeranno Death Stranding. Per il momento si può solo aspettare e sperare che lui stesso riveli qualche info ufficiale sulla vera trama della storia.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Commenti