Come probabilmente già saprete, il nuovo Nintendo Switch può “lavorare” in diverse modalità. Ma se per la TV Mode non ci sono problemi di sorta, per la Tabletop e la Handheld Mode c’è da fare i conti con la durata della batteria della console.
Apprendiamo direttamente dalla Presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che ad alimentazione staccata la console potrà fornire fino a 6 ore di divertimento. Tale tempistica però potrà essere ridotta (anche sensibilmente) in base al software di gioco utilizzato, e di conseguenza anche in base alla quantità di risorse che il titolo richiede. Un titolo eccessivamente “pesante” infatti, potrebbe ridurre l’autonomia totale anche a solo 2 ore e mezzo di gioco, che certo cominciano a sembrare un po’ pochine.
Giusto per farvi un esempio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild garantisce circa tre ore di gioco, ma state tranquilli, perché in ogni caso, la console è dotata di un blocco alimentatore con connettore USB Type-C, che potrà venirvi immediatamente in aiuto in caso di emergenza.
Commenti