News 15 Gen 2017

Tequila Works annuncia che Rime arriverà anche su Switch

Lo studio spagnolo Tequila Works ha annunciato che Rime uscirà su Nintendo Switch, aggiungendo ulteriori dettagli alla storia di questo titolo. Nato come esclusiva PlayStation 4 nel 2013, i diritti della proprietà intellettuale erano addirittura in mano a Sony: ma le cose si sono poi evolute diversamente.

Negli ultimi mesi la compagnia giapponese non ha ritenuto di doversi assicurare questa esclusiva, e quindi ha smesso di rinnovare la proprietà del marchio. Il destino del gioco sembrava in bilico, con pochissime notizie diffuse, ma evidentemente Tequila Works ci ha sempre creduto, tanto da acquistare i diritti e portare avanti il progetto. Come vi avevamo anticipato, Rime arriverà a maggio per PlayStation 4 ma approderà anche su Xbox One, PC e Switch, con una discreta copertura assicuratagli ieri da Nintendo.

Vedere il gioco arrivare sulla nuova piattaforma sarà piuttosto particolare, dato che come impatto visivo ed esperienza di gioco esso sembra avere più di un punto di contatto con The Legend of Zelda. Un mondo colorato, un’isola da esplorare e un’avventura da vivere. Vedremo quanto Rime si avvicinerà al ben più conosciuto “collega”.

Sediamoci ed aspettiamo di saperne di più. Magari c’è ancora qualcosa da svelare su questo gioco, tanto misterioso quanto vicino a manifestarsi agli occhi del pubblico. Sono giorni caldi per il mondo videoludico, rimanete con noi di GameSoul per essere sempre aggiornati.


Fonte

Commenti