Una notizia non proprio entusiasmante per gli early adopters di Nintendo Switch: pare che l’impugnatura dei Joy-Con offerta in bundle con la console non potrà essere utilizzata per ricaricare i controller. Questo spiacevole dettaglio è stato rilasciato dopo l’evento che Nintendo ha tenuto lo scorso venerdì, ed oggi è stato confermato con la possibilità di preordinare il Joy-Con Charging Grip, un accessorio molto simile all’impugnatura inclusa nella confezione base di Nintendo Switch ma con qualche sostanziale differenza.
L’impugnatura “base” del Joy-Con inclusa con la console, infatti, è semplicemente un guscio di plastica che funge solamente da “ponte” per collegare i due controller. Il Joy-Con Charging Grip include invece una presa USB-C che permette di collegare ed alimentare i due dispositivi durante il gioco.
Senza questa periferica venduta separatamente al prezzo di 29,99 euro, per ricaricare i Joy-Con occorrerà collegare gli stessi alla console. Inoltre, il Joy-Con Charging Grip è dotato di un’impugnatura semi-traslucida, in contrasto con la versione in plastica opaca in bundle con la console.
Nintendo Switch arriverà il prossimo 3 marzo. Se volete sapere di più su Switch potete dare un’occhiata al prezzo qui, a tutti i giochi annunciati qui ed al bellissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che arriverà in tempo per il lancio della console. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti