News 17 Gen 2017

Ecco le reazioni dei fan per Super Mario Odyssey

Difficilmente un gioco di Super Mario lascia indifferenti. Un po’ perché parliamo della storia dei videogiochi e (in parte) dell’intrattenimento in generale, un po’ perché il personaggio è ormai diventato un’icona e i prodotti a lui collegati sinonimo di alta qualità. E un po’ perché i vari capitoli della saga hanno sempre cercato di apportare innovazioni piccoli o grandi ad una formula che funziona da più di 30 anni.

L’ultimo capitolo annunciato, dopo l’ottimo Super Mario Run per mobile, è Super Mario: Lost Odyssey per Nintendo Switch. In questa nuova avventura l’idraulico italiano più famoso del mondo attraverserà diversi scenari per salvare, ancora una volta, la sua amata Principessa Peach dalle mani del cattivone di turno (il perfido Bowser, perché vanno bene le innovazioni e tutto, ma certe cose rimangono sempre quelle). Il tutto in ambientazioni tridimensionali coloratissime e con tanti ostacoli da saltare, nemici da sconfiggere e monete da raccogliere.

Abbiamo apprezzato degli spunti interessanti, per quanto del gioco non si sia ancora visto moltissimo. Il cappello di Mario, per esempio, avrà delle caratteristiche che lo aiuteranno nel corso della sua avventura. In un gioco che sembra stagliarsi tra novità e tradizione, Nintendo ha deciso di girare un filmato nel quale raccoglie le reazioni dei fan di fronte ad alcuni scorci di gameplay.

Super Mario Odyssey uscirà negli ultimi mesi dell’anno, esclusivamente su Nintendo Switch. Noi vi lasciamo al video sopraccitato: per ulteriori aggiornamenti ci risentiamo sempre qui, su GameSoul. Buona visione!


Fonte

Commenti