prey
News 25 Gen 2017

Prey: svelata la data di lancio ufficiale con un nuovo trailer

Bethesda rompe improvvisamente il silenzio e dirama un’ottima notizia per i giocatori. Prey, l’atteso gioco d’azione fantascientifico annunciato all’E3 2016, sarà infatti disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 5 Maggio 2017 su PC, Xbox One e PS4. Sviluppato da Arkane Studios e distribuito da Bethesda, Prey andrebbe ad affiancarsi ad un altro titolo prodotto dallo stesso team e che ha conquistato i giocatori, ovvero Dishonored 2.

Insieme all’annuncio sono arrivati anche un nuovo trailer ed una piccola sintesi che mostra alcuni aspetti della trama:

Dopo esservi risvegliati a bordo di Talos I, un’immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell’anno 2032, vi ritroverete nei panni della cavia principale di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete negli oscuri segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e incredibili abilità per sconfiggere a ogni costo la minaccia degli alieni Typhon.

Prenotando Prey, i giocatori avranno a disposizione l’esclusivo Pacchetto Fucile Cosmonauta, che comprende il fucile a pompa della famiglia Yu, il Magrave e alcuni strumenti perfetti per tentare la sopravvivenza dentro Talos I: tre neuromod per acquisire nuove abilità, due kit medici, un progetto di assemblaggio per la creazione di munizioni per fucile a pompa, un set iniziale per creare strumenti e armi ed un potenziamento unico per imparare a risparmiare preziose risorse.

Negli ultimi tempi erano già arrivate alcune informazioni sul setting di Prey e su alcuni dettagli divulgati da Game Informer, ma soprattutto una nota di Arkane Studios, convinto che il lancio del gioco sarà perfetto. Visti i precedenti successi di DOOM e Dishonored 2, entrambi distribuiti da Bethesda, è facile pensare che ciò possa veramente accadere.


 

Commenti