News 25 Gen 2017

The Banner Saga 3 approda su Kickstarter

Stoic Studio ha deciso di chiedere, ancora una volta, il supporto dei fan per dare vita a The Banner Saga 3, terzo capitolo della saga di un giochi di ruolo strategici che ha ottenuto un buon successo sia di critica che di pubblico negli ultimi anni. Per ottenere i fondi necessari a completare il progetto, gli sviluppatori si sono rivolti alla famosa piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Ecco tutti i dettagli della vicenda. Innanzitutto il primo capitolo venne finanziato tramite Kickstarter, mentre i costi del seguito vennero interamente sostenuti dallo studio di sviluppo e da Versus Evil, publisher del gioco. Questa volta sono richiesti 200.000 dollari, che  permetteranno di arricchire ancora di più il titolo. Mentre scriviamo ne sono stati raccolti già quasi la metà (96.000 dollari) e rimangono ancora 40 giorni per finanziare il progetto.

La domanda che sorge spontanea é: perché affidarsi al finanziamento degli utenti per un titolo che ha un publisher alle spalle e due capitoli già pubblicati? La risposta arriva direttamente da John Watson, co-fondatore di Stoic Studio:

Vogliamo arricchire questo capitolo, che terminerà l’esperienza della serie, con diverse caratteristiche che per ora non abbiamo potuto ancora implementare. Ci ricordiamo del successo che ebbe la campagna di finanziamento per il primo The Banner Saga, e chiediamo nuovamente l’aiuto del pubblico. Nonostante il grande supporto del nostro publisher, se volessimo aggiungere tutto quello che vogliamo al gioco non ce la faremmo mai a rientrare coi soldi. Grazie a Kickstarter, invece, tutto questo sarà possibile

Non resta quindi che aspettare per vedere come si concluderà la campagna. Per ora il titolo é previsto soltanto per PC, ma gli sviluppatori hanno già fatto uscire i primi due capitoli anche su PlayStation 4, Xbox One e sistemi mobile, tenendo la porta aperta anche per la loro ultima fatica. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti, intanto vi lasciamo ad un video di presentazione di The Banner Saga 3. Buona visione!


Fonte

Commenti