Durante una conference call interna di Electronic Arts, il CEO Andrew Wilson ha parlato del secondo capitolo per Star Wars Battlefront, confermato in arrivo per il periodo natalizio del 2017. Come già si presumeva da qualche mese, questo gioco sarà ancora più grande del primo e capace di portare i giocatori in un numero più vasto di luoghi classici di Star Wars. Ci saranno anche più eroi e più personaggi, provenienti da una “moltitudine di ere di Star Wars”.
Star Wars Battlefront 2 sarà inoltre dotato di nuovi modi per giocare e di una campagna interamente single player, come già trasparito da alcune dichiarazioni. Più dettagli verranno ovviamente mostrati nei prossimi mesi, ma già si sa che il gioco è nelle mani di DICE, Criterion e Motive, recentemente in grado di aggiudicarsi una designer dotata di spiccate abilità per il ruolo.
Una lamentela che i fan avevano mosso vedendo il primo capitolo era l’assenza di alcuni elementi fondamentali di Star Wars, già presenti nei due titoli originali arrivati anni fa. Wilson ha dunque voluto chiarire che il Star Wars Battlefront 2 includerà “più locations, più modalità di gioco, più ere, più navi”, quindi pare che Electronic Arts stia effettivamente inserendo nel gioco ciò che i fan vogliono maggiormente. Sia mai che faccia ritorno anche l’amata Conquista Galattica?
Commenti