The Legend of Zelda: Breath of the Wild in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo Wii U è il protagonista indiscusso di marzo 2017, e oggetto di copertina dell’ultimo numero della rivista Game Informer. Ci sono diverse succose informazioni, ma vi informiamo fin da ora che potrebbero essere anticipazioni e spoiler, noi vi abbiamo avvisato.
Facciamo il sunto di quello che è stato svelato:
- Breath of the Wild ha visto più di trecento sviluppatori divisi in squadre che si sono occupati di diverse sezioni di gioco.
- La porzione di gioco provata da Game Informer inizia nelle Serenne Stable. Link può riposarsi a letto e quindi ripristinare la propria salute semplicemente facendosi una bella dormita. Bisogna far attenzione ai cambiamenti climatici poiché influiranno sul nostro rendimento (una corazza metallica potrebbe attirare fulmini).
- Nel caso in cui un’area si dimostri essere troppo ostica, potrà essere affrontata in un secondo momento.
- La fauna del gioco è stata curata con cura certosina, alcuni animali potranno muoversi meglio in determinati ambienti e Link a volte potrà anche essere circondato.
- Link può cavalcare più cavalli instaurando con loro un vero e proprio rapporto basato sulla lealtà, cosa molto importante per migliorarne il rendimento. Si dovranno nutrire, curare e potranno essere richiamati anche da una certa distanza.
- Link può spaccare rocce per raccogliere diversi tipi di materiali che potrà rivendere o utilizzare per i potenziamenti.
- Ogni giocatore potrà scegliere la strada che preferisce. La barra della stamina è legata alle diverse attività che si faranno, dal parapendio alle scalate.
- Zelda potrebbe arrabbiarsi molto con Link e sgridarlo quando deve.
- Non ci sono armi invincibili, andrà usata una certa strategia in diverse situazioni.
- Si può finire la storia senza aver fatto tutto, ma c’è sempre un elemento che garantisce un senso narrativo (anche se ancora non è chiaro come).
- I giocatori possono saltare i dungeon e andare subito a Calamity Ganon. I dungeon sono ricoperti di Malice, una particolare sostanza chimica che danneggia il giocatore solo toccandola.
- Lo Sheikah Slate si potrà utilizzare come binocolo e mappa. Si potranno vedere i dungeon in 3D e scuotendolo si apriranno passaggi utili per raggiungere nuovi luoghi.
- Le bombe non sono a tempo ma possono essere utilizzate da remoto.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il titolo della serie più difficile da sviluppatore come lo stesso Aonuma ha ammesso, scoprendo giorno dopo giorno sempre cose nuove da fare. Appuntamento dunque al 3 marzo, e continuate a seguirci per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti