News 10 Feb 2017

South Park: Scontri Di-Retti è stato (nuovamente) rinviato

South Park: Scontri Di-Retti è sicuramente uno dei titoli Ubisoft più attesi sul mercato, tanto è vero che la stessa compagnia francese ha recentemente confermato di puntarci forte. Purtroppo, però, a volte si rendono necessarie delle decisioni difficili, e nel caso di South Park questa è già la seconda volta che avviene: il gioco è stato infatti rinviato a data da destinarsi.

La notizia arriva direttamente dal publisher, che in una recente conferenza con gli investitori ha ufficializzato il rinvio. Ricordiamo che il titolo doveva uscire già lo scorso 6 dicembre, per poi essere rinviato ai primi quattro mesi del 2017. Adesso sappiamo che la nuova data di uscita è stata fissata per il periodo che va dal 1 aprile 2017 al 31 marzo 2018, un’indicazione sommaria che permetterà agli sviluppatori di prendersi tutto il tempo necessario per rifinire al meglio il loro lavoro.

Anche il primo capitolo di South Park, sottotitolato “Il Bastone della Verità”, aveva conosciuto delle vicissitudini non da poco. In quel caso il progetto venne avviato da THQ, che nel giro di pochi mesi fallì e lasciò campo aperto ad Ubisoft, la quale completò il gioco e lo lanciò sul mercato ottenendo un buon successo. Questo seguito promette di ricalcarne le ombre e di apportare una serie di migliorie alla formula da gioco di ruolo che tanto ha convinto alcuni anni fa.

In attesa di notizie più rassicuranti sullo sviluppo, rimanete con noi per saperne di più. South Park ha già affrontato alcuni ostacoli, ma alla fine è sempre riuscito a superarli.


Fonte

Commenti