Guida 14 Feb 2017

Resident Evil 7 – Guida alle Monete antiche (Difficoltà Manicomio)

Diciotto monete vi sembravano un po’ poche? Resident Evil 7, la cui recensione potete trovare qui, offre anche un livello di difficoltà di tutto rispetto e che prevede una caccia ai collezionabili tutt’altro che semplice. Non abbiate timore però perché le trentatré monete Antiche non saranno il vostro problema più grande nel Manicomio.

Le monete antiche della modalità Manicomio non servono solamente per i potenziamenti standard che abbiamo illustrato nella Guida per il livello Facile/Normale. Oltre alle tre gabbie presenti nella roulotte ve ne sono infatti altre tre nel salotto principale. Per otto monete potrete sbloccare un oggetto che se tenuto nel vostro inventario aumenterà l’efficacia delle vostre armi. Per sette monete invece avrete la controparte difensiva di questo oggetto. Le vostre prime tre monete dovreste però dedicarle alla Chiave dello Scorpione altrimenti irreperibile. Ricordate che le monete non bastano per aprire tutte le gabbie, e il mio consiglio è di rinunciare alla magnum.


1

Nel primo video in cui impersonate un membro di un reportage, raccogliete il grimaldello sul terreno prima di introdurvi nella casa e aprite un cassetto della cucina, sulla destra. Una volta completato il video potete aprire il cassetto nel presente per prendere la moneta.

2

Nel salotto adiacente alla sala da pranzo, in un vaso.

3

Nel garage, dopo lo scontro con Jack Baker. Appena salita la scala per uscire voltatevi a sinistra.

4

Nel salone d’ingresso, dentro il cassetto di un comodino.

5

Nell’area ricreativa al primo piano, dentro un soprammobile vicino alla stanza della nonna.

6

Al primo piano della casa, vicino alla scalinata distrutta. Esaminate il pavimento, dietro una cornice.

7

Nel salottino successivo all’enigma della proiezione dell’aquila. Esaminate il water nell’angolo.

8

Nella stanza delle cremazioni, in una bacinella sul pavimento.

9

Poco più avanti nel sotterraneo, oltre il pannello rimovibile in fondo al corridoio. Cercate la porta nell’angolo che porta al livello inferiore ed esaminate un carrello delle pulizie.

10

Nel sotterraneo, poco prima dello scontro con Jack Baker. Esaminate una scatola nella stanza dove è situato il cadavere del poliziotto.

11

Nel giardino. Rimuovete il pannello sul muretto appena scesi i gradini.

12

Nella vecchia casa, tra le cianfrusaglie nella stanza del dipinto.

13

In un angolo prima del pontile che porta alla chiave del corvo.

14

Subito dopo aver risolto l’enigma del quadro dell’aracnide, in un angolo superata la strettoia.

15

Nella casa vecchia, in un comodino poco prima della porta con la bilancia di lanterne.

16

Nella vecchia casa, subito dopo aver affrontato Marguerite e averla seguita nella galleria che conduce al pozzo. Esaminate una centralina da queste parti.

17

Nella vecchia casa, dopo aver ucciso Marguerite, su un tavolo vicino all’uscita.

18

Usate la chiave del corvo per aprire la stanza nel salottino adiacente al salone principale.

19

Nella stanza di Lucas, tra i giocattoli nella sua soffitta.

20

Nel fienile, dietro il televisore all’ingresso.

21

In un corridoio nell’area iniziale del fienile, vicino a una gabbia con dei manichini.

22

In fondo al corridoio antecedente la stanza del puzzle di compleanno.

23

Nel fienile, in fondo al corridoio antecedente la stanza di salvataggio. La camera è pieno di esplosivi per cui siate cauti.

24

Su una mensola, subito dopo il cadavere con il codice per la stanza del puzzle di compleanno.

25

Nei panni di Mia sulla nave. Al primo piano dirigetevi nella lavanderia ed esaminate una lavatrice sulla destra.

26

Nei panni di Mia, sulla nave dirigetevi al quarto piano e proseguite verso i rottami che bloccano l’accesso al camminamento.

27

Nei panni di Mia, sul comodino di fronte alla stanza di salvataggio al secondo piano.

28

Nei panni di Mia, nella sala da pranzo al secondo piano. Esaminate il carrello nella stanza adiacente ed esaminate l’interno del piccolo vaso.

29

Nei panni di Mia. In fondo al corridoio del terzo piano che conduce al cavo.

30

Nei panni di Mia. Una volta sbloccato l’ascensore e raggiunto il piano S2, dopo il primo corridoio esaminate l’angolo a destra.

31

Nei panni di Mia. Dovete assicurarvi di avere con voi dell’agente corrosivo. Una buona scorta è disponibile al secondo piano, nella stanza adiacente alla sala da pranzo. Per aprire la cassaforte è sufficiente ruotare i dipinti in modo che siano uguali a quelli sulla parete di fronte.

Dopodiché, dopo aver attivato l’ascensore, fatevi strada verso l’ultimo livello e aprite la cassetta di sicurezza su un muro.

32

Nei panni di Ethan sulla nave. Dopo l’incontro con Mia esaminate il tavolo sulla destra verso l’uscita.

33

Nella palude, poco prima della stanza di salvataggio. Esaminate delle piante sul margine destro.

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