Quando venne annunciata la rimasterizzazione (o rimasterizzazione plus, per rifarci alle parole degli sviluppatori di Vicarious Visions) di Crash Bandicoot, ribattezzata Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, sono partite una serie di speculazioni da parte dei videogiocatori. Certo, la prima reazione è stata di contentezza per il ritorno dopo tanti anni di una delle icone di Sony, dopodiché hanno iniziato a farsi largo le domande.
Come sarà questa rimasterizzazione? Ci sarà un capitolo nuovo? Quanto costerà? Quando uscirà? Tutte domande alle quali, piano piano, è stata data una risposta. Abbiamo visto dei video di gameplay, ci siamo fatti un’idea del lavoro effettuato sulla grafica, e la data di uscita è fissata al 30 giugno 2017 con un prezzo budget di 40,98 euro. Ma rimaneva ancora una domanda alla quale rispondere: Questa trilogia è una esclusiva per PlayStation 4 oppure no?
Il fatto che Sony abbia presentato il progetto durante l’ultima conferenza dell’E3, e soprattutto il fatto che parliamo di un’icona della compagnia giapponese lasciava pensare che si trattasse effettivamente di un’esclusiva. Ma il marchio è in mano da anni ad Activision, un publisher che non ha problemi a far uscire i propri titoli su più piattaforme.
Ebbene, la divisione irlandese di PlayStation ha oggi risposto ad un fan affermando senza mezzi termini che Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sarà un’esclusiva PlayStation 4, escludendo quindi un arrivo del titolo su altre piattaforme, che peraltro fino ad ora non è mai stato confermato. La comunicazione è avvenuta via Twitter, ma dopo qualche ora il tweet in questione è stato rimosso. Una semplice precauzione oppure qualcosa bolle in pentola?
Non manca molto al ritorno di Crash e delle sue irresistibili sopracciglia, finora limitato alla sola PS4: a presto per nuovi aggiornamenti, sempre qui su GameSoul.
Commenti