Mentre i fan della saga si chiedono quando verrà annunciato il sesto capitolo, Bethesda continua a rimanere molto concentrata su The Elder Scrolls Online. E non potrebbe essere altrimenti, visti gli ottimi risultati che l’MMO-RPG sta raggiungendo a livello di vendite, portando questo titolo ad aver riscosso un grande successo presso il pubblico, nonostante si discostasse (almeno parzialmente) dalla formula iniziale.
Il game director Matt Firor ha voluto condividere una notizia molto importante, affermando che tra tutte le versioni in commercio il gioco ha venduto oltre 8,5 milioni di copie. Un risultato decisamente importante, anche se giova ricordare che non è prevista la sottoscrizione di un abbonamento per poter usufruire del titolo a differenza di molti altri MMO-RPG (Final Fantasy XIV e World of Warcraft, per citare i più famosi).
È necessario fare una distinzione soprattutto in questo caso, visto che parliamo di un titolo particolare che prevede la registrazione di un account. Si parla di copie effettivamente vendute e non di account registrati, il che rende questo traguardo ancora più prestigioso. Pensate, ad esempio, quando viene inserita una versione di prova del gioco ed un gruppo di persone decide di usufruirne: anche in quel caso vengono creati degli account che, però, non portano automaticamente ad una copia venduta e quindi ad un guadagno per il team di sviluppo e il publisher.
Nel caso di The Elder Scrolls Online, invece, parliamo proprio di copie vendute nei negozi fisici e digitali. In attesa dell’espansione Morrowind, il colosso di Bethesda continua a crescere. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti