Manca pochissimo all’arrivo di Mass Effect Andromeda, e continua la pioggia di informazioni provenienti dagli addetti ai lavori attraverso i social network. Uno degli interrogativi dei fan italiani a proposito del gioco di ruolo fantascientifico di Bioware riguarda proprio la presenza o meno di un doppiaggio localizzato. E oggi il general manager e vice presidente di Bioware, Aaryn Flynn, ha tolto i (pochi) dubbi rimasti sulla ipotetica presenza della lingua italica nel gioco: in Mass Effect Andromeda non ci sarà infatti un voice over in italiano.
@dafnelilian83 @CabLivingstone No I'm sorry to say it does not 🙁
— Aaryn Flynn (@AarynFlynn) February 26, 2017
Per molti si tratta di una pessima notizia, abituati all’ottimo doppiaggio della trilogia originale. Tuttavia i più anglofoni fra noi apprezzeranno la possibilità di giocare il titolo in lingua originale, confortati ed esaltati dalla presenza di importanti personalità del calibro di Natalie Dormer e Gethin Anthony. Comunque quello di Bioware è un segnale forte che sottolinea quanto il nostro mercato stia perdendo di incisività ed importanza a confronto di altri stati europei come Francia e Germania, che invece avranno il doppiaggio completo.
Mass Effect Andromeda arriverà il prossimo 21 marzo su PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti