Tornato a parlare di Xbox One Scorpio, Phil Spencer ha voluto soffermarsi sulle differenze con la generazione attuale e, soprattutto, con le console di Sony. Secondo l’uomo chiave di Xbox, la grafica visibile nella nuova console di Microsoft sarà notevolmente diversa rispetto a PS4 e PS4 Pro, senza andare troppo nel dettaglio.
Tuttavia, la sua attenzione si è spostata su temi che ruotano comunque attorno a Project Scorpio, che potrebbe essere rivelato addirittura prima dell’E3 2017. La sua potenza dovrebbe equiparare quella di un PC da gaming, viste le promesse sulla risoluzione 4K nativa dei giochi creati internamente a Microsoft. Oltretutto, ci sarebbe una line-up di titoli ancora sconosciuti, pronti per essere mostrati non appena i tempi saranno maturi.
Per Microsoft è una assoluta necessità il fatto di mostrare ai consumatori quali siano i prodotti in arrivo sul lato software, soprattutto dopo la cancellazione di Scalebound che ha gettato Xbox nella bufera. Sony, del resto, è riuscita quasi sempre a scavalcare Microsoft nelle vendite di Xbox One, ad eccezione del periodo autunnale/natalizio in cui Xbox One S ha dato segni di dominanza.
Non resta altro che aspettare dunque i prossimi mesi, in cui si spera di sapere qualche dettaglio in più e poi vedere finalmente coi propri occhi di cosa è capace Xbox One Scorpio. Se dalla parte dei giochi Sony è in vantaggio, con esclusive del calibro di Horizon Zero Dawn, il punto forte di Microsoft potrebbe davvero essere la potenza grafica, senza dimenticare il nuovo servizio Xbox Game Pass, una mossa davvero interessante per tutti i giocatori.
Commenti