I ragazzi italiani di Invader Studios ci hanno provato, ma il loro tentativo non è andato a buon fine. Daymare 1998, gioco che ricalca le orme dei Survival Horror che tanto hanno spopolato negli anni ’90, non è infatti riuscito a raggiungere la somma prefissata su Kickstarter, e quindi il progetto dovrà guardare altrove per trovare i fondi necessari a completare lo sviluppo.
E’ stato lo studio di sviluppo stesso a chiudere la campagna a pochi giorni dalla fine, dopo essersi resi conto che il traguardo non sarebbe stato raggiunto. Nel giro di un mese i ragazzi di Invader contavano di ottenere 180.000 dollari ma si sono fermati a quota 40.000, nonostante diversi annunci interessanti come l’arrivo della versione per console ed alcune eccellenti collaborazioni con dei nomi noti dell’industria videoludica.
Lo studio ci ha tenuto comunque a confermare che il progetto ha solo subito una battuta d’arresto, ma che i lavori continuano e che sono pronte già delle nuove opzioni per poter portare a compimento quanto iniziato. Non resta che attendere ulteriori novità su Daymare 1998, e vedere se questi ragazzi italiani riusciranno nell’ambizioso obiettivo di far uscire un gioco che si rifa a dei veri e propri mostri sacri del passato, primo tra tutti Resident Evil 2. A presto per nuovi aggiornamenti, sempre qui su GameSoul.
Commenti