A quanto pare, i Joy-Con controller di Nintendo Switch non sono fatti solamente per giocare a 1-2-Switch. La compilation di mini-giochi, che abbiamo recensito, non è l’unica a sfruttare la tecnologia all’interno dello chassis: il creatore del gioco ha anche spiegato perché 1-2-Switch non sia incluso nella console.
Con il lancio di World of Goo e Human Resource Machine, i giocatori hanno dimostrato che esistono altri modi per usare i due controller di Nintendo Switch, con una modalità molto simile ai vecchi Remote di Nintendo Wii.
Oltre a tenere in mano i Joy-Con verticalmente o orizzontalmente, si può infatti puntarli verso lo schermo e utilizzarli come Wii Remote. Il video di un utente di Reddit, visibile nel tweet qui sotto, mostra un piccolo spezzone di video: il controller reagisce naturalmente dopo un piccolo setup. Su Twitter sono poi apparse anche altre prove.
This. is. NUTS. #NintendoSwitch #WorldOfGoo pic.twitter.com/KUqNeEUyNt
— Daan Koopman (@NintenDaan) March 16, 2017
I Joy-Con di Nintendo Switch non hanno bisogno della barra sensore, avendo all’interno un giroscopio. Tuttavia, è necessario posizionarli prima su una superficie piatta, per poi premere un pulsante e rivolgerli verso lo schermo. Con un altro tasto è anche possibile centrare nuovamente la mira in caso di necessità.
Se dunque Nintendo Switch è in grado di garantire un funzionamento dei Joy-Con similare ai Wii Remote, dovremmo aspettarci anche un ritorno dei vecchi titoli iconici Wii, sotto forma di Virtual Console? Nel frattempo possiamo goderci qualche sano momento di divertimento e rage-quit, grazie a Shovel Knight.
Commenti