Se volete che il vostro Nintendo Switch abbia un tocco più retro, allora lo YouTuber Tettzan Zone potrebbe avere la soluzione per voi, sempre che siate abbastanza abili nel “fai da te”. Sfruttando le proprie abilità e una buona dose di fantasia, il ragazzo è infatti riuscito a convertire un vecchio Nintendo 64 in una dock per Nintendo Switch. Ovviamente la console antiquata era già rotta in partenza, altrimenti sarebbe stato un crimine contro l’umanità.
Tettzan Zone ha documentato l’intero processo su Reddit, rilasciando anche qualche video di presentazione oltre a quello finale. In sintesi, ha utilizzato il power brick di Nintendo 64 e lo chassis della console, modificandolo per permettere allo schermo di Nintendo Switch di entrare nello slot dove normalmente andrebbero inserite le cartucce di gioco. Sulla parte frontale ci sono inoltre porte USB in modo da connettere altri dispositivi.
Grazie al suo ingegno, Tettzan Zone si è dunque costruito una dock completamente personalizzata, funzionante e in stile retro. Chissà che così non si risolvano anche i problemi di graffietti dati dalla dock originale, posizionando qualche pezzo di stoffa come spessore.
Nintendo Switch ha ricevuto recentemente un aggiornamento per il proprio firmware, oltre agli elogi di Reggie per il lancio davvero entusiasmante.
Commenti