Nintendo Switch ha avuto un ottimo lancio in tutto il mondo, ed una buona parte del merito va ai giocatori giapponesi che hanno dimostrato di gradire molto la console. Come è bene fare per ogni console, premettiamo naturalmente che il successo della stessa si verificherà con il passare del tempo ma, come dice un detto popolare, “chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Andiamo a vedere nel concreto quali sono i numeri: nel corso di tre settimane, ovvero dal 3 al 26 marzo, Switch ha sfiorato le 520.000 unità vendute nel Sol Levante, superando anche PlayStation 4 che nelle prime settimane vendette circa 100.000 unità in meno nel solo Giappone. Ma c’è un altro dato molto curioso che vale la pena di riportare, e riguarda il confronto tra le vendite di Switch e quelle di Wii U, l’ultima console casalinga di Nintendo uscita a fine 2012.
Il Wii U, infatti, vendette addirittura meglio rispetto a Switch nel corso delle prime tre settimane dal lancio, con quasi 600.000 unità vendute. Con il passare del tempo però l’appeal della console non si è rinforzato agli occhi del pubblico, ed è proprio sotto questo punto di vista che Switch vuole fare la differenza garantendosi un successo più duraturo. Senza contare che il Wii U venne lanciato nel periodo delle festività natalizie, dove i consumatori spendono più facilmente.
Con titoli del calibro di Mario Kart 8 Deluxe Edition e Splatoon 2 in dirittura d’arrivo, Nintendo conta di attirare ancora più giocatori dalla sua parte. Continuate a seguirci per verificare come andrà questa nuova console.
Commenti