News 11 Apr 2017

Filtrano indiscrezioni sul prezzo di Project Scorpio

In un lungo articolo pubblicato su Eurogamer, Richard Leadbetter di Digital Foundry ha parlato di Project Scorpio e della sua esperienza con la console. Leadbetter è stato il protagonista del video che ha rivelato le specifiche tecniche della nuova console Microsoft al mondo, e per poterlo realizzare ha incontrato molti dirigenti della compagnia americana incluso Phil Spencer, capo della divisione Xbox.

Considerato il punto di vista privilegiato, Leadbetter ha pensato di fare una previsione riguardo al prezzo di Scorpio, che verrà rivelato nel corso delle prossime settimane e presumibilmente all’E3 di Los Angeles. Neanche a lui è stato rivelato il prezzo al quale verrà venduta la console sul mercato, ma in base a ciò che ha visto ha formulato la seguente ipotesi. Innanzitutto, il punto di riferimento è PlayStation 4 Pro, al momento la console più vicina in termini di potenza a Project Scorpio. Considerando che la console Sony costa circa 400 dollari e che ha diversi elementi inferiori rispetto al nuovo prodotto di Microsoft, il prezzo dovrebbe essere più elevato.

In particolare il processore più potente, 4 gigabyte in più di memoria, il lettore per blu-ray ultra HD ed un hard drive più veloce rappresentano delle caratteristiche che Scorpio può mettere in campo rispetto alla rivale, con conseguente aumento del costo per produrla e, quindi, del costo al quale essa deve essere immessa sul mercato. Ecco che arriviamo ad una previsione che si staglia, secondo Leadbetter, intorno ai 499 dollari.

Avrà ragione lui? Staremo a vedere. Certo non manca molto alla notizia ufficiale nè alla presentazione delle strategie di Microsoft in merito, per esempio, ai giochi che accompagneranno il lancio della console. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Commenti