Eccoci di nuovo in compagnia di Horizon: Zero Dawn e della strana natura in cui la popolazione terrestre continua imperterritamente a vivere. All’interno di questa nuova rigogliosa Terra di un futuro lontano, oltre agli esseri di carne sono presenti in grandissimo numero anche le macchine, ma non quelle che conosciamo nella nostra quotidianità, bensì evolutissimi esseri meccanici che potremmo considerare quasi “vivi”, e che prestano la loro funzione per ricostruire il pianeta dopo il più grande errore della razza umana. Il problema però è che queste entità animali fatte di metallo, non sempre sono docili ed amorevoli, e spesso ci considereranno come un’anomalia da estirpare dalla crosta terrestre. L’unica (più o meno) in grado di poterne controllare gli istinti e la rabbia, sembra essere la nostra eroina Aloy, che grazie alla sua lancia può “sovrascrivere” la loro volontà e piegarne le azioni sotto il proprio controllo.
L’Override, ovvero l’azione compiuta per hackerare il “cervello” delle macchine e poterle quindi in parte controllare, non funziona però fin da subito su tutte le specie, e per poterlo usare sulle varie razze in giro per il mondo dovremo scoprirne i segreti all’interno dei Calderoni. I Calderoni sono antichi luoghi in cui queste macchine venivano/vengono create, ed accedendo al loro nucleo interno è possibile apprendere i codici da modificare sulle razze che da essi prendono vita.
Nella mappa di gioco sono presenti quattro Calderoni: il primo, il Calderone Sigma, ci sarà indicato da un PNG come un luogo pericoloso e da evitare in una missione secondaria, gli altri tre invece li potremo tranquillamente individuare una volta fatto l’Override su tutti i Collilunghi (5) che passeggeranno in giro per le nostre zone. La nostra guida quindi vi indicherà la posizione dei vari Calderoni, ed aggiungerà qualche piccolo consiglio per affrontarli con la giusta preparazione.
Vi ricordiamo inoltre che completare tutti i Calderoni vi farà sbloccare i trofei Primo Override su nucleo e Override su tutti i nuclei, rispettivamente dei trofei di bronzo e d’argento che andranno maestosamente a rimpinguare la vostra collezione. Non ci rimane altro quindi che lasciarvi ai Calderoni ed augurarvi buona caccia.
ALTRE GUIDE DI HORIZON: ZERO DAWN
Calderone SIGMA
Il Calderone SIGMA è il primo che incontrerete circa all’inizio del gioco (più o meno), come anticipato vi sarà indicato da un PNG, che ve lo indicherà come un posto pericoloso ed infestato da tantissime macchine. Raggiungerlo non sarà un problema, seguendo la missione a cui è legato dovrete semplicemente seguire la strada che vi sarà suggerita dell’indicatore, che vi porterà verso la zona centro-est della mappa.
Una volta al suo interno, non dovreste trovare troppi problemi. Oltre alle Vedette dovrete affrontare un Arcapode, ed alla fine un Manticerio Incendiario. Come dicevamo queste macchine non dovrebbero darvi grossi problemi, anche se molto dipende dalle armi che avrete a vostra disposizione.
Una volta effettuato l’Override sul nucleo centrale del Calderone, potrete finalmente essere in grado di “hackerare” qualche macchina in più, ed in particolare avrete accesso ai Secodonti, agli Spazzini, ai Cornaguzze ed ai Cervaviti.
Calderone RHO
Il Calderone RHO si trova leggermente a destra della parte centrale della mappa, e ne scoprirete la locazione una volta effettuato l’Override sul Collolungo nelle vicinanze.
Raggiunta l’entrata, vi accorgerete che non ci sono passaggi per raggiungere la parete su cui essa è posizionata, e questo dovrebbe farvi capire che molto probabilmente quella che state guardando è in realtà l’uscita… L’ingresso al calderone infatti si trova da un’altra parte, ovvero giù nel burrone che avete sotto ai vostri occhi. Scendete e proseguite all’interno della struttura quindi, e fate attenzione agli scontri con le immancabili Vedette, Raziatori, Longipedi ed alla battaglia finale con un Celermorso.
Risolta la questione ed effettuato l’Override sul nucleo centrale, otterrete l’accesso ad altre macchine, e più precisamente a Longipedi, Celermorsi, Razziatori, Arcapodi e Cheratauri.
Calderone XI
Per raggiungere il Calderone XI, dovrete recarvi nella parte sud-ovest della mappa totale, e similmente al precedente calderone ne scoprirete la locazione dopo aver effettuato l’Override sul vicino Collolungo.
La sua entrata è nascosta all’interno di una delle strutture controllare dall’Eclissi, e proprio per questo motivo al suo interno troverete principalmente tanti suoi scagnozzi, alcuni tra l’altro armati fino ai denti. Sfruttate per bene i bidoni di vampa in giro per il luogo, ed avanzate senza farvi troppi problemi. Come macchine invece, poca roba, solo Vedette, Spazzini, Secodonti ed Inseguitori, ma che dobbiamo dire considereranno nemici anche gli adepti dell’Eclissi, quindi approfittate della cosa. Una volta tornati all’esterno, ci sarà un po’ di baruffa appunto tra macchine ed “Eclissini”, date una mano ad una o all’altra fazione e poi occupatevi dei sopravvissuti, oppure sterminate indistintamente tutti insieme, tanto ormai la vostra ricompensa sarà stata già raccolta.
Infatti, appena varcherete la soglia di uscita (che per altro coincide con l’entrata), scoprirete di aver avuto accesso ad un altro set di macchine, che questa volta comprende Smerigli, Manticeri Incendiari e Manticeri Congelanti, Inseguitori, ed infine Colossi.
Calderone ZETA
Dirigetevi infine verso la locazione del Calderone ZETA, che come potete vedere dalla mappa è situata nella zona nord-ovest.
Recatevi nel punto indicato finché non individuerete l’entrata del Calderone, che anche questa volta si rivelerà essere l’uscita…
Da lì, voltatevi dando le spalle alla grata energetica, individuerete facilmente una roccia a forma di piccolo pilastro, questa qui:
Saliteci sopra, saltate sulle rocce nelle vicinanze (visibili sul lato destro nell’immagine precedente) e seguitene il percorso fino all’entrata che vedrete a poca distanza da (in alto a sinistra della foto a seguire, praticamente vicino alla barra dell’energia vitale di Aloy).
Al suo interno, dovrete percorrere una strada abbastanza lunga, in cui incontrerete comuni Vedette, Longipedi e Razziatori. Lo scontro finale sarà con un Divoratuono, perciò prima di far partire effettivamente la battaglia, assicuratevi di preparare per bene il terreno intorno al vostro amichetto. Completando anche questo calderone con un Override, otterrete finalmente l’accesso alle macchine ancora mancanti, ovvero i Divoratuono appunto, gli Avistempesta, e per finire gli Spezzaroccia.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Capcom. All rights reserved.
Commenti