Buone notizie per Nintendo, che porta a casa un successo non di poco conto. Stando a quanto riferisce l’agenzia NPD, infatti, Switch rappresenta il miglior lancio di sempre per una console della compagnia giapponese. In aggiunta, tra tutte le console (anche quelle della concorrenza quindi) uscite dal 1995 in avanti, Switch è quella con il secondo miglior lancio di sempre.
Tra le console della compagnia di Kyoto, soltanto il Game Boy Advance riesce a tenere testa ma finisce comunque al secondo posto. Quest’ultimo venne lanciato nel giugno del 2001, ma considerando il primo mese dall’uscita sul mercato ha comunque venduto circa 31.000 unità in meno rispetto a Switch. Una partenza quindi più che incoraggiante per il nuovo hardware, che adesso naturalmente dovrà affrontare la sfida sulla lunga distanza ma sembra essere attrezzato anche per quella.
Ricordiamo infatti che da qui a fine anno arriveranno ulteriori titoli di spessore come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Xenoblade Chronicles 2 ed altri ancora: senza contare che altre novità potrebbero arrivare a breve, o attraverso un Nintendo Direct oppure direttamente alle fiere più famose. Il punto di riferimento per quanto riguarda le vendite rimane sempre il Wii, con i suoi oltre 100 milioni di console vendute…Switch riuscirà nell’impresa? Il tempo ci darà la risposta.
Commenti