PREY è appena uscito su PS4, Xbox One e PC, e siamo sicuri che qualcuno di voi ha bisogno del nostro aiuto. I Neuromod sono strumenti necessari per accedere a speciali potenziamenti, visualizzabili dal Menu principale del vostro equipaggiamento. In questa guida andremo ad esaminare quali sono i potenziamenti più forti e a quali si dovrebbe dare priorità per tenere il passo con la difficoltà del gioco al meglio.
ALTRE GUIDE DI PREY
Le Neuromod sono classificate in tre categorie: SCIENZA, INGEGNERIA e SICUREZZA. Ognuna di queste si ramifica a sua volta in altre sub-categorie con un incremento di costo in termini di Neuromod mano a mano che si progredisce su un determinato ramo.
Scienza
La prima categoria, SCIENZA, è abbastanza diretta per il suo uso: vi consente di aumentare l’efficacia dei kit medici e sblocca l’abilità Hacker.
1Il primo ramo per gli oggetti curativi culmina nell’abilità di poter estrarre materia organica dai Typhon. Questa particolare sostanza può essere riciclata per ottenere materiale esotico indispensabile per creare Neuromod(!) sbloccando l’accesso a qualsivoglia potenziamento a patto di avere oggetti a sufficienza.
2Il secondo ramo consente di usufruire dell’abilità Hacker. Questa capacità consiste nel poter sbloccare porte e lucchetti elettronici senza disporre della password originale. Quando volete avviare questa procedura selezionate l’icona del lucchetto in basso a destra per avviare un minigioco speciale. In questa funzione dovete dirigere il globo con i tasti direzionali verso il cerchio indicato, evitando ostacoli e non toccando i pararellepipedi con l’icona di una saetta all’interno. Una volta raggiunto l’obiettivo, premete il pulsante indicato per sbloccare il lucchetto. Se doveste toccare le saette o metterci troppo tempo per raggiungere l’obiettivo, riceverete una scarica elettrica che vi priverà di una porzione di salute.
Ingegneria
La seconda categoria, INGEGNERIA, è la seconda più variegata in termini di vantaggi ma si può riassumere in abilità che potenziano la forza bruta e ricavano vantaggi senza dispendio eccessivo di materiali.
1Il primo ramo è il più elementare: migliora la vostra capacità di sollevare oggetti e il conseguente danno che potete provocare scaraventandoli contro gli avversari. A livello massimo potete anche forzare l’accesso a porte prive di corrente elettrica.
2Il secondo ramo ha a sua volta quattro sub-categorie. Partendo dalla base di riparare apparecchiature elementari come le macchine per riciclare, arriva a poter sistemare qualsiasi genere di apparecchiatura con la miglior efficienza di materiali.
Nell’ordine, la prima sub-categoria è dedicata al miglioramento delle armi. Anche possedendo i kit per potenziarle infatti ci sarà comunque un limite imposto aggirabile solo investendo Neuromod in questa categoria.
La terza sub-categoria migliora la tuta. Questo si traduce in più spazio per l’inventario e la possibilità di equipaggiare più chip per ottenere bonus.
La quarta consente di smantellare alcuni oggetti per ricavare parti di ricambio, molto utili per riparare torri e altre apparecchiature.
3Esperto di materiali non solo ha l’effetto intuitivo di poter ottenere più oggetti dal riciclo ma sblocca anche il limite per potenziare armi particolari in maniera molto simile a una delle sub-categorie del primo ramo.
4L’ultimo ramo renderà la vostra forza con la chiave inglese veramente invidiabile.
Sicurezza
La terza categoria è denominata SICUREZZA e il nome va interpretato come un modo di esser sicuri di sopravvivere. Le vere abilità dedicate al combattimento vanno ricercate qui.
1Aumenta il danno delle armi di sicurezza e le probabilità di effettuare un colpo critico, ovvero provocare danno extra con ogni singolo colpo.
2Il bonus base incrementa la Salute e il Vigore, ovvero l’energia necessaria per correre e maneggiare armi corpo a corpo. Le eventuali evoluzioni divise in sub-rami si concentrano ognuna su una di queste tre caratteristiche.
3Concentrazione da battaglia è forse la migliore abilità per combattere. Lo stato di concentrazione fa scorrere il tempo più lentamente e consuma meno Vigore per i vostri attacchi. Potenziato al massimo annulla completamente il consumo di Vigore e aumenta i danni.
4L’ultimo ramo si divide in due sub-categorie che si concentrano sull’aspetto Stealth del gioco. Il primo vi rende silenziosi durante la corsa mentre l’altro aumenta i danni se attaccate un nemico di sorpresa.
Come investire le Neuromod
Le numerose e possibili combinazioni che potete creare nell’evolvere il vostro personaggio dovrebbero rispettare, almeno in teoria, alcune priorità. La prima è quella di assicurarsi sufficiente spazio nell’inventario: ogni esplorazione vi vedrà accumulare ciarpame ma anche armi, munizioni, granate e qualsiasi cosa possa tornarvi utile. Almeno un potenziamento andrebbe quindi investito nel secondo ramo di INGEGNERIA anche per poter riparare le torrette, ottimi strumenti per aiutarvi nei combattimenti.
La seconda abilità da preferire è il Focus Combattivo. Fermare il tempo consente di evitare i colpi a distanza avversari, bloccarli con il cannone GLOO e terminare uno scontro intoccati o quasi. Qualsiasi tipo di stile vogliate adottare non c’è una situazione vera e propria dove non ricavate vantaggio da qualcosa del genere, sia esso uno stile aggressivo e frontale o qualcosa di più insidioso.
La terza e ultima suggerisce di imparare l’abilità da SCIENZA. Ci sono troppe cassaforti, terminali e porte che nascondono un bottino prezioso e non consentono di essere aperte direttamente se non con quest’abilità. Specie all’inizio dove il vostro armamentario è tutt’altro che temibile, avete bisogno di poter fabbricare munizioni e medicinali in gran quantità. Potreste rinunciare a investire in questo ramo solo se avete intenzione di rifarvi alla controparte per sollevare pesi, spesso in grado di aprire strade alternative.
Nella prossima guida vedremo come trovare alcune armi molto utili ma sapientemente occultate.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Bethesda. All rights reserved.
Commenti