News 12 Mag 2017

DiRT 4: i veri piloti di rally insegnano a combattere la paura

Il motorsport in generale è una disciplina che richiede un’enorme dose di coraggio per essere realizzata, ma il rally è capace di chiedere ai piloti anche una marcia in più. Lanciare un’auto a velocità folle su percorsi sterrati e instabili non è per i cuori più deboli, tanto che anche i professionisti devono andare incontro ad una grande opera di autoconvincimento. Nell’ultimo trailer di DiRT 4 sono proprio loro a raccontare ai fan come scacciare la paura e focalizzarsi sulla vittoria.

Kris Meeke, Petter Solberg e i fratelli Halsen sono i protagonisti del nuovo video, mentre spiegano ai giocatori come raggiungere la massima velocità possibile e conquistare la vetta della classifica senza perdere letteralmente la testa. Alla realizzazione di DiRT 4 ha lavorato Kris Meeke insieme ad altri piloti, commentando che il giocatore “deve dimenticare il fattore paura. Si tratta puramente di vincere o perdere. Questo è quello che veramente conta nel rally.”

Anche Petter Solberg, due volte campione della FIA World Rallycross e a sua volta consulente per DiRT 4, ha dichiarato:

Se credi molto in te stesso, sai che salterai di nuovo in macchina e che sarai veloce… Ho vinto tre gare di fila dopo, probabilmente, il più grande incidente nel rally mai accaduto. Si tratta di quanto lo desideri!

DiRT 4 presenta nel suo parco auto una vasta scelta di veicoli fuoristrada per ogni disciplina, tra rally e rallycross. Il gioco include inoltre due diversi modelli di guida, Gamer e Simulation, creati appositamente per accogliere sia i giocatori neofiti che gli esperti. In attesa di ulteriori informazioni su DiRT 4, potete dare un’occhiata al trailer arrivato nelle scorse settimane o alle edizioni speciali del gioco, in arrivo il prossimo 6 giugno per Xbox One, PS4 e PC.


Commenti