Circa 20 anni fa, Square capì che l’idea del paradiso ripieno di minigiochi funzionava: nel corso degli anni diversi Gold Saucer si sono avvicendati nelle varie serie (e speriamo che continuino a farlo), fino ad arrivare ad oggi con Dragon Quest XI.
L’ultimo numero della rivista giapponese Jump ha rivelato la presenza di un Casino all’interno dell’ultimo DQ, un paradiso in cui potrete scialacquare tutti i guadagni derivati dall’uccisione di povere creature innocenti tra roulette, slot machine e poker. Ma non è tutto, se il gioco d’azzardo non è abbastanza per voi, tornano le care vecchie gare di Chocobo… ehm, di cavalli: saltate in sella e sgominate i vostri avversari e i loro ronzini da strapazzo tra rampe e ostacoli vari. Ovviamente tutto ciò è per guadagnare gettoni da scambiare con fantastici premi esclusivi.
Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e 3DS a luglio in madrepatria, mentre notizie sulla localizzazione occidentale e sulla versione Switch sono ancora latitanti. Square Enix ci farà un regalino a tema per l’E3? Chi lo sa, non ci resta che aspettare e sperare e nel frattempo sbavare su qualche rivista giapponese.
Commenti