Ubisoft svela ufficialmente Far Cry 5, il nuovo attesissimo titolo open world di una serie che conta milioni di fan in tutto il mondo. Questa volta ci troveremo a Hope County in Montana, un luogo all’apparenza idilliaco che ospita una comunità di tranquilli amanti della libertà ma soprattutto una setta di fanatici dell’apocalisse che si è lentamente inserita in ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini della Contea.
Hope County è diversa da qualunque altra ambientazione mostrata prima in un capitolo della serie Far Cry, con il tipico fascino delle comunità rurali americane che fa a braccetto con il fanatismo religioso, le armi e gli omicidi. Il “main villain” questa volta sembra essere proprio il carismatico leader del culto, una piaga che dovremo debellare col piombo e col fuoco dalla pacifica contea.
Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, scopriremo presto che il nostro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici dell’apocalisse che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Il titolo verrà mostrato ulteriormente all’E3 2017, ma per avere Far Cry 5 sui nostri tavoli dovremo aspettare fino al 27 febbraio 2018, quando il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti