Final Fantasy VII Remake è ancora lontano dall’uscita sul mercato, e non si hanno grandi dettagli a disposizione sull’andamento del suo sviluppo. Da Square Enix filtra ottimismo, anche se la compagnia nipponica è impegnata su molti altri progetti ed il gioco non sembra in dirittura d’arrivo. Oggi però arriva un aggiornamento ufficiale sullo stato dei lavori, che proviene dal Project Lead Naoki Yamaguchi il quale, durante un’intervista, ha rivelato un importante dettaglio sull’organizzazione del titolo.
I dipendenti interni a Square Enix che si stanno occupando dello sviluppo, infatti, venivano aiutati da uno studio esterno, Cyberconnect 2. Ora la situazione è cambiata, e lo sviluppo è passato interamente sotto l’egida di Square: una decisione necessaria, secondo Yamaguchi, per ottimizzare tutto il processo e garantire la migliore qualità del prodotto finale. Al comando di tutto ci sono sempre Tetsuya Nomura (che pochi mesi fa ci ha fornito un aggiornamento) e Yoshinori Kitase, esattamente come era stato annunciato con il reveal del titolo all’E3 2015.
L’attesa nei confronti del progetto è spasmodica, e chissà che non arrivino delle novità interessanti nelle prossime settimane. Con un nuovo E3 alle porte non si può mai sapere, mentre quello che si sa è che Cloud e i suoi compari stanno per ritornare, ed è un ritorno atteso da molto tempo: rimanete con noi per saperne di più.
Commenti