L’online a pagamento sulle diverse console è diventato una realtà da anni: per prima arrivò Microsoft, poi dopo alcuni anni seguì Sony anni ed infine anche Nintendo, con l’arrivo di Switch, è andata nella stessa direzione. Per diversi mesi ci sono state delle speculazioni relative al prezzo della sottoscrizione online a Switch, ed oggi finalmente siamo in grado di dare la risposta a questa domanda, ma dobbiamo anche comunicare che il servizio non verrà messo a disposizione prima del 2018.
A ben vedere, lo slittamento dell’infrastruttura è l’unica notizia cattiva di tutta questa vicenda perché per il resto la compagnia giapponese sembra voler proporre un servizio competitivo. Il costo annuale dell’abbonamento sarà di 20 dollari, e si potrà acquistare anche un mese a 4 dollari e tre mesi ad 8. Dei costi molto vicini (per non dire uguali) a quelli che vi avevamo riportato diversi mesi fa. Se i prezzi dovessero rimanere invariati una volta convertiti in euro, parleremmo di una somma molto inferiore rispetto a quella richiesta da Microsoft e da Sony, i cui abbonamenti si aggirano intorno ai 50 euro annuali.
Con questo prezzo i giocatori avranno accesso all’applicazione per Smartphone che consente di parlare con gli altri giocatori durante le partite online, a sconti esclusivi sul Nintendo eShop e ad uno degli storici giochi Nintendo per NES e SNES. Cosa ne pensate del prezzo e del servizio? Noi vi invitiamo a rimanere con noi per avere tutte le novità su Switch, ricordandovi che fin quando l’infrastruttura online non sarà operativa, il multiplayer rimarrà completamente gratuito.
Commenti