Finalmente FIFA 18 si svela ai giocatori con un primo trailer, la data di lancio e il volto del protagonista sulla copertina. Si tratta di Cristiano Ronaldo, fresco vincitore della Champions League e in corsa per un altro Pallone d’Oro: è lui il testimonial del gioco, in arrivo il prossimo 29 settembre su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS3 e Xbox 360.
Ronaldo è anche il primo a vivere la nuova realizzazione tecnica degli studi EA Motion Capture a Madrid. FIFA 18 offre infatti una registrazione dei movimenti di Ronaldo, dal suo stile di corsa alle sue abilità più caratteristiche. Questo si rispecchia poi nella fluidità e nell’esplosività del gameplay in FIFA 18. Non è tutto però: maggiori dettagli arriveranno infatti dopo la conferenza di EA Play, il 10 giugno alle 21 italiane.
Aaron McHardy, Senior Producer di EA Sports, ha così commentato:
Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano – lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo renda così speciale. La sua passione, energia e la fanbase globale lo rendono il perfetto ambasciatore di FIFA 18.
Dal canto suo, Ronaldo è ovviamente ben lieto di essere stato scelto come testimonial di FIFA 18. Una buona notizia per lui, che va ad accumularsi alla recente vittoria in Champions League, la seconda consecutiva per il Real Madrid, che segna così un record storico e raggiunge inoltre ben 12 vittorie nella competizione.
FIFA 18 Ronaldo Edition è inoltre la sua edizione dedicata, prenotabile per PS4, Xbox One e PC e comprensiva di accesso anticipato di 3 giorni, 20 pacchetti Oro Premium Maxi per FUT (uno alla settimana per 20 settimane consecutive), otto kit edizione speciale FIFA Ultimate Team e l’oggetto giocatore Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite di FUT. Oltretutto, le Leggende sono finalmente disponibili anche su PS4.
Ovviamente c’è anche la versione base, che sarà disponibile dal 29 settembre per PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS3 e Xbox 360. Per maggiori informazioni bisogna aspettare solo qualche giorno in più, quando Electronic Arts parlerà finalmente al pubblico dal palco di EA Play.
[metaslider id=165451]
Commenti