News 08 Giu 2017

Yu Suzuki annuncia il rinvio di Shenmue 3

Per più di 10 anni migliaia di fan in giro per il mondo hanno sperato, bramato ed aspettato l’annuncio del terzo capitolo di Shenmue. Quando il creatore della serie Yu Suzuki, due anni fa, annunciò che Shenmue 3 sarebbe diventato realtà qualora i fan avessero deciso di finanziarlo, i risultati raccolti furono straordinari ed il gioco entrò ufficialmente in produzione. Grazie alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, infatti, il progetto raccolse oltre 3 milioni di dollari e venne annunciato come in uscita per il dicembre del 2017 su PlayStation 4 e PC.

Dopo 2 anni, quel dicembre 2017 è diventato incredibilmente vicino. Troppo vicino, visto che lo stesso Yu Suzuki ha confermato che Shenmue 3 non uscirà quest’anno, perchè è stato rinviato alla seconda metà del 2018. Dopo la notizia che il titolo non sarebbe stato presente all’E3, quindi, arriva anche la conferma che l’arrivo nei negozi fisici e digitali ritarderà di diversi mesi rispetto alla tabella di marcia prevista:

Sono qui per comunicarvi che Shenmue 3 è stato rinviato. Stiamo lavorando con delle nuove tecnologie, che ci hanno aperto delle possibilità che non credevamo realizzabili quando abbiamo iniziato a pensare a questo terzo capitolo. Il gioco sta diventando più grande e più bello rispetto a quella che era la nostra visione originale, ma abbiamo bisogno di più tempo per darvi un qualcosa di ancora più emozionante.

Attendiamo perciò di conoscere ulteriori dettagli sulle novità implementate. Nel frattempo potrebbe arrivare l’annuncio di una remastered dei primi due episodi, che sarebbe comunque una notizia gradita da fan vecchi e nuovi. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Commenti