News 11 Giu 2017

Annunciato Metro Exodus, il terzo capitolo della famosa saga FPS

Famoso per saper coniugare trama, avventura e sparatutto, Metro è una fortunata serie di videogiochi che si basa sui libri scritti da Dimitri Glukhovsky. La conferenza Microsoft è stato lo scenario adatto per mostrare il terzo capitolo della saga, intitolato Metro Exodus, previsto come in uscita per il 2018 su Xbox One. Per ora non si hanno notizie circa un suo arrivo su PC o su altre console, ma intanto è stato mostrato un trailer decisamente in linea con i precedenti capitoli, anche se il passo in avanti tecnologico appare evidente.

Ed evidente appare anche l’atmosfera del gioco, che come al solito vi metterà in una situazione nella quale sopravvivere non sarà affatto semplice. Proiettili da usare con parsimonia, strategie da utilizzare, umani e mostri da affrontare: i pericoli saranno davvero tanti, e richiederanno di usare la testa prima ancora che il grilletto al fine di risparmiare preziose risorse che potrebbero servire nelle fasi più avanzate.

Ma i capitoli di Metro vengono giocati anche per la loro trama, decisamente al di sopra della media e sempre in grado di tenere il giocatore sulla corda con colpi di scena ed una narrativa appassionante. Mancano ancora diversi mesi all’uscita del gioco, ma siamo sicuri che ulteriori dettagli arriveranno presto: rimanete sintonizzati con noi.


Fonte

Commenti