Dopo due anni tornerà Assassin’s Creed con un nuovo capitolo, che come era già stato rivelato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni si chiamerà Assassin’s Creed Origins e sarà ambientato nell’Antico Egitto. Insieme all’annuncio e alla data di uscita, Ubisoft ha rilasciato anche un video di gameplay che ci introduce al titolo e ci fa notare già alcune differenze rispetto al passato, concentrandosi su tre componenti essenziali della saga come esplorazione, parkour e combattimenti.
Possiamo notare che nell’esplorazione si verrà aiutati da un’aquila, la quale aiuterà il protagonista per quanto riguarda l’ambientazione circostante, le possibili vie di fuga e la posizione dei nemici. Il parkour appare effettivamente in linea con gli scorsi episodi, anche se ci sono nuove possibilità come ad esempio la possibilità di utilizzare l’arco mentre si salta da una sporgenza o mentre si è in volo.
I combattimenti vedono i nemici più aggressivi rispetto al passato, ed anche la mobilità del protagonista con l’aggiunta della schivata. Inoltre saranno presenti molte armi e la possibilità di potenziarle, con un livello ben visibile vicino ad ogni oggetto che ne identifica l’efficacia. Il ritorno di una delle saghe più amate dai fan si avvicina, e da qui al 27 ottobre noi continueremo naturalmente a seguirlo.
Commenti