Che Skyrim fosse in arrivo su Nintendo Switch si sapeva da tempo, ma non si era ancora visto un trailer che spiegasse a fondo l’uso dei Joy-Con controllers e la compatibilità con gli amiibo. Non si tratta solo di andare in giro per l’enorme mappa di gioco, ma anche di sfruttare la tecnologia di Nintendo Switch per permettere ai giocatori di sentirsi Dragonborn e attaccare i nemici non solo premendo bottoni.
Sventolando i Joy-Con controller come se fossero spade e alabarde, oppure utilizzandoli per scagliare frecce, ci si può sentire più vicini all’essenza del guerriero di Skyrim. Con Nintendo Switch si è in grado però di vivere la stessa esperienza anche fuori dalle mura di casa, ma anche di utilizzare gli amiibo per personalizzarla: avvicinando l’amiibo di Link si può infatti dotare il protagonista delle vesti dell’eroe di The Legend of Zelda, compresi spada e scudo.
Nonostante non sia ancora stata fissata una data di lancio, la conferenza di Bethesda si è conclusa con una frase rassicurante da parte di Pete Hines: tutti i giochi presenti nei trailer saranno sicuramente sul mercato entro la fine del 2017.
Commenti