La Press Conference E3 2017 di Bethesda ce la ricorderemo tutti per molto, molto tempo. Ritmo asfissiante, annunci bomba uno dopo l’altro e platea in visibilio: e neanche il tempo di riprendere fiato dall’annuncio di sequel attesissimi o di vecchie glorie “promosse” alla realtà virtuale che dal nulla appare lui, l’instancabile William Joseph Blazkowicz. E Wolfenstein II: The New Colossus è realtà.
Una realtà strepitosa, stando a quanto visto dall’incredibile Reveal Trailer (che troverete in calce alla news) che Bethesda ha riservato per gli spettatori di questo indimenticabile evento. Un lungo filmato di nove minuti che dà un rapido assaggio della nuova cornice narrativa, un’America anni ’50 tenuta in scacco dalle forze naziste, e presenta fugacemente i nuovi compagni di ribellione del carissimo Blazkowicz.
Il tutto, ovviamente, senza indugiare in sanguinolente scene di combattimento non solo contro “poveri” nazisti in carne ed ossa, ma – e soprattutto – contro enormi droni, mech e altre amenità partorite dalla caratteristica psiche deviata che contraddistingue la minaccia tedesca in questo pluri-premiato franchise. E sì, ci sarà spazio anche per Liesel, una sorta di “cagnolino” metallico alto un paio di metri e corredato da una bocca sputafuoco dannatamente utile quando si tratta di far fuori nemici.
Wolfenstein II: The New Colossus sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal prossimo 27 Ottobre. Quello di Bethesda si preannuncia indubbiamente come un autunno rovente: noi di GameSoul saremo qui a Los Angeles, per darvene un assaggio preliminare in anteprima. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutti i dettagli.
Commenti