La conferenza Sony dell’E3 2017 si è chiusa con il botto, mostrando il primo gameplay di Spider–Man. Sviluppato da Insomniac per PlayStation 4, il gioco si è rivelato finalmente in tutto il suo splendore ad un anno dall’annuncio del progetto, che avvenì proprio nella scorsa edizione della fiera losangelina. Inoltre, come potete vedere nel filmato a fine news è stato anche svelato il periodo di uscita del titolo, ovvero un generico “2018“.
Passando al gameplay, possiamo dire che ci troviamo di fronte ad un titolo che ibrida azione ed avventura, graficamente molto solido e potenzialmente anche molto vario in termini di meccaniche. Nel corso del video abbiamo potuto assistere a sezioni platform, ad un immancabile inseguimento per i cieli di Manhattan, a dei combattimenti che hanno ricordato quelli visti nella serie di Batman ed anche un sistema stealth nel quale viene evidenziata l’importanza di sfruttare i poteri a propria disposizione per avere la meglio sui nemici.
Il tutto condito con l’ironia dell’Uomo Ragno ed una storia che promette di metterlo di fronte ad una nuova minaccia. Bisognerà aspettare ancora diversi mesi prima che il gioco esca, ma intanto potete farvi un’idea più precisa sulle qualità del titolo. Noi vi lasciamo al video di gameplay, buona visione!
Commenti