News 13 Giu 2017

Un ritorno inatteso: Shadow of the Colossus risorge dalle ceneri

Shadow of the Colossus risorge dalle ceneri ed è pronto a sbarcare su PlayStation 4 nel corso del 2018. Sony Japan è infatti al lavoro su un remake del titolo originale, uscito nel 2006 su PlayStation 2 e già oggetto di una rimasterizzazione in HD insieme ad ICO, altra avventura targata sempre da Fumito Ueda e dai suoi colleghi. Questa volta non si tratterà però di un semplice riadattamento grafico, bensì di un remake vero e proprio che potrebbe aprire a diversi cambiamenti di una certa rilevanza.

Nuove aree da esplorare, nuovi colossi, sistema di combattimento ampliato: queste sono solo alcune delle possibili ipotesi, ma fino a che non sapremo qualcosa di più direttamente dagli sviluppatori è difficile sbilanciarsi in un senso o nell’altro. Rimane comunque la curiosità e l’interesse di vedere come questo progetto verrà portato avanti, e l’impressione è che in Giappone credano di poter attirare nuovo pubblico su un gioco che rimane ancora oggi attuale, soprattutto se un team competente ci rimetterà le mani sopra.

Pronti ad affrontare nuovamente o, per la prima volta, gli imponenti Colossi? Vedremo col tempo se si tratterà soltanto di un’operazione nostalgia oppure di qualcosa più ad ampio respiro. Rimanete con noi per saperne di più, le prime notizie potrebbero arrivare già nelle prossime ore.


Commenti