Nella scorsa guida abbiamo affrontato la parte iniziale del gioco in cui la protagonista, Kate Walker, si troverà imprigionata in un ospedale. In questa guida vedremo cosa ci aspetta al di fuori della clinica.
Ci ritroveremo subito a dover affrontare una situazione di emergenza: i due medici hanno versato una qualche sostanza tossica nel canale le cui acque confluiscono nel fiume che fornisce acqua potabile alla tribù.
Acqua sporca
Non appena avrete riottenuto il possesso di Kate, andate a destra e avvicinatevi al membro della tribù che si sta sbracciando davanti allo struzzo irrequieto.
Assistete al discorso nel quale comparirà anche la sciamana Ayawaska. Dovrete trovare un modo per filtrare l’acqua del fiume.
Andate a destra e percorrete il sentiero finché giungerete alla chiusa e vedrete la breve scena animata. Avvicinatevi alla scaletta e premete il tasto azione per passare alla schermata in cui vedrete una panoramica sulla chiusa.
Come prima cosa date un’occhiata all’indicatore di pressione per apprendere che dovrete interagire con la parte superiore e inferiore della chiusa per poter filtrare l’acqua.
Selezionate la manovella in alto e, tenendo premuto il tasto azione, girate in senso antiorario l’analogico del controller o il mouse. Selezionate ora la terza manovella e questa volta giratela in senso orario. Selezionate la seconda manovella ma anziché girarla tutta, giratela solo a metà.
Bloccando l’afflusso di acqua contaminata al lago sbloccherete l’obiettivo e trofeo “Non c’è tempo da perdere“.
Tornate sui vostri passi per recarvi all’accampamento nomade, se non ricordate la strada, quando vedrete una sorta di bivio andate a destra. Una volta giunti al campo, recatevi verso la grossa tenda per parlare con Bouruth.
Raccontategli della situazione di Kurk per poi entrare nella tenda.
PAG. SUCCESSIVA In cerca del medico | ► |
Commenti