F-ZERO
Indiscusso pioniere del genere racing, F-Zero è ambientato nell’anno 2560, e ci porterà a competere direttamente su circuiti ad alta velocità, nei quali piloti provenienti dall’intera galassia rischieranno le loro vite a bordo di sofisticati veicoli a levitazione antigravitazionale. F-Zero è un titolo adrenalinico e avvincente, dai toni fantascientifici ed interessanti, che ha portato alla ribalta alcuni personaggi diventati in seguito iconici, come Captain Falcon e Samurai Goroh.
Kirby Super Star
Altra stella del panorama Nintendo, Kirby è un esserino tenero ma capace di mille e più abilità. Questo titolo contiene sei giochi in uno, diverse modalità extra e vari minigiochi, tutti incentrati su di lui. Ogni avventura proposta ha una storia unica incentrata sugli storici nemici di Kirby, come Meta Knight e King Dedede. Kirby Super Star, spazia fra diversi generi, compreso il platform e lo sparatutto, per una varietà di gioco altissima.
Kirby’s Dream Course
Un simpatico gioco di golf, Kirby’s Dream Course trasforma l’omonimo protagonista una pallina da golf, ed i suoi nemici in degli ostacoli. Potremo completare ben otto diversi percorsi di gioco pieni d’acqua, spuntoni, nastri trasportatori e trampolini. Potremo far rotolare Kirby per eliminare i nemici per poi dirigerlo verso la buca che apparirà a schermo. Fra schizzi d’acqua e carboni ardenti, potremo passare ore e ore a giocare assieme a Kirby in questa piccola ma simpatica avventura golfistica.
Secret of Mana
Squaresoft ci porta nel 1992 il secondo capitolo della serie Mana, seguito diretto di Mystic Quest per Game Boy. Con una prospettiva dall’alto ed un innovativo sistema di combattimento in tempo reale basato sulla power bar, Secret of Mana divenne un piccolo cult ricercato dagli appassionati dei giochi di ruolo orientali. Inoltre, a differenza dei contemporanei Final Fantasy III e Chrono Trigger, il titolo è dotato di una modalità multigiocatore locale!
Super Punch Out!!
Seguito diretto di Punch Out, primo gioco dedicato al pugilato su NES, questo nuovo titolo ci permetterà di scalare la classifica WVBA (World Video Boxing Association) affrontando ben sedici pugili che hanno reso famosissima la versione per i cabinati Arcade. Per la prima volta sarà anche possibile allenarsi contro un singolo pugile, grazie alla modalità Time Attack, dedicata a migliorare le nostre capacità.
Earthbound
Uno dei giochi più famosi per Super Nintendo era totalmente sconosciuto in Europa: stiamo parlando di Earthbound. che ci vedrà impegnati nei panni del giovane Ness, un ragazzo che dovrà indagare sulla caduta di un meteorite vicino a casa sua. La rocambolesca avventura lo vedrà affrontare Giygas, il Distruttore cosmico universale, che vuole distruggere tutto. Il nostro Ness sarà coadiuvato nella sua missione da ben tre amici, e l’avventura sarà epica in questo gioco di ruolo pieno di humor!
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Precursore di Paper Mario e Mario & Luigi, Super Mario RPG è il frutto di un’intensa collaborazione fra Nintendo e Squaresoft, gli ideatori della serie Final Fantasy. Il Regno dei Funghi è sotto attacco, e la nuova minaccia arriva sotto forma di una spada gigante che cade dal cielo e semina il caos. Mario dovrà radunare una banda di alleati inaspettati per sconfiggere la perfida Smithy Gang, responsabile di tutto il pandemonio creato.
In conclusione…
Questi giochi sono in grado di soddisfare i palati videoludici di praticamente qualsiasi giocatore: il Super Nintendo arriverà carico di ore di divertimento provenienti direttamente dagli anni ’90. I gamers più nostalgici lo ritengono già un acquisto obbligato, e come dargli torto guardando l’interessante lineup proposta dalla grande N per questa piccola meraviglia? Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti