Fortnite è un progetto particolare, per certi versi molto atteso vista la presenza di un team di sviluppo importante come Epic Games alle spalle. Parliamo di uno sparatutto in terza persona che al tempo stesso è anche un survival game con elementi da tower defense, ed il fatto di essere sviluppato dalle stesse persone che hanno creato la saga di Gears of War ha inevitabilmente portato grande attenzione verso questo titolo. Dopo diversi anni, esso è finalmente pronto ad uscire in versione Early Access su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 25 luglio.
Un’orda di zombie vi darà la caccia, e per sopravvivere a questa minaccia non sarà sufficiente sparare a più non posso. Serviranno strategia, collaborazione con gli altri giocatori e capacità di capire quali mosse compiere al momento giusto. Come è possibile notare dal trailer nuovo di zecca riportato a fine news, l’atmosfera del gioco è oscura ma al tempo stesso fumettosa e leggera.
Un nuovo competitor scende nell’affollata arena degli sparatutto in terza persona, e dalla sua parte ha una propria personalità ed uno studio di grande spessore alle spalle. Riuscirà Fortnite ad imporsi rispetto agli altri titoli? La risposta nei prossimi mesi, sempre qui su GameSoul.
Commenti