Una delle caratteristiche più importanti di Days Gone sarà riferibile alle condizioni climatiche, e a come esse avranno un impatto significativo sul gameplay. Gli sviluppatori di Bend Studios hanno voluto evidenziare questo aspetto pubblicando la stessa demo mostrata allo scorso E3, ma con condizioni climatiche diverse ed in particolare con la neve a fare da protagonista. Come si può vedere nel video riportato ad inizio news, la disposizione dei nemici cambia così come la manovrabilità della moto di Deacon St. John, il protagonista del titolo.
Non solo. La neve in questo caso aiuterà Deacon a sbarazzarsi più facilmente dei nemici, ed in altri casi questi ultimi saranno talmente scoraggiati dal tempo avverso che potrebbero addirittura abbandonare le loro postazioni per lasciare campo libero alle scorribande dell’ex fuorilegge. Ovviamente i cambiamenti climatici non porteranno soltanto a dei risvolti positivi, ma anche ad ulteriori pericoli da affrontare: in questo senso, basti pensare alla sopraccitata manovrabilità dei veicoli che peggiorerà, rendendo un’eventuale fuga dai nemici o dagli animali selvatici più complicata.
Days Gone uscirà in un periodo imprecisato del 2018 in esclusiva per PlayStation 4. Fino ad ora le informazioni condivise sul titolo non sono state poche, ma l’impressione è che ci sia ancora molto da scoprire. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti