SuperData, una delle società specializzate nella raccolta dati e nel monitoraggio del mercato dei videogiochi, ha espresso la propria opinione su Destiny 2 e su come il nuovo sparatutto di Bungie verrà accolto dal mercato PC e console. Una delle caratteristiche innovative di questo secondo capitolo è infatti il suo approdo anche su PC, e c’è grande curiosità nel rilevare il gradimento dei giocatori che per lungo tempo hanno chiesto l’arrivo della proprietà intellettuale anche in questa versione.
La previsione di SuperData è che Destiny 2, nel corso dei suoi primi tre mesi di vita dal lancio, venderà tra i 4 ed i 5 milioni di copie solo attraverso il mercato digitale. Di queste, oltre 3 milioni apparterranno alla versione PC: una stima decisamente elevata ma non irrealistica, visto il grande successo del primo capitolo ed altri fattori tenuti in considerazione dalla società per arrivare a questa previsione.
Non c’è infatti solo la grande attesa per una versione PC, ma anche l’utilizzo della piattaforma Battle.net di Blizzard che garantirà al gioco un’ottima pubblicità e delle performance di alto livello per quanto riguarda l’infrastruttura online. Inoltre, il mercato digitale è ormai un fenomeno affermato ancora di più che su console.
Riordiamo che Destiny 2 uscirà il 6 settembre su PlayStation 4 ed Xbox One, ed il 24 ottobre su PC. Per sapere se le stime di SuperData si riveleranno azzeccate oppure no, non vi rimane che continuare a seguirci.
Commenti