Qualche giorno fa vi abbiamo dato la conferma che Piccolo e Crilin faranno parte del roster dei guerrieri Z di Dragon Ball FighterZ, il nuovo ambizioso picchiaduro di Arc System Works. Quest’oggi Bandai Namco Entertainment ci ha svelato alcuni succosi dettagli che vogliamo condividere con tutti voi:
Piccolo
Il namecciano con cuore terrestre è considerato uno dei personaggi più tecnici di Dragon Ball FighterZ, che può allungare le sue braccia per afferrare il proprio avversario. Utilizza diverse tecniche per rompere la guardia ai propri avversari e può scagliare colpi energetici veloci e letali, che possono essere caricati con la pressione prolungata di un tasto. Unire i colpi energetici a tecniche di combattimento rendono Piccolo un personaggio da non prendere sottogamba.
Crilin
Il miglior amico di Goku non è molto potente ma si compensa con le numerose tecniche a distanza, tra cui il Kienzan e la Kamehameha! Si serve inoltre di alcune abilità di scherno per confondere gli avversari, come ad esempio lo Zanzoken (la cosidetta ‘immagine residua’) per poi attaccare una volta disorientati. Oltre tutto questo Crilin ha a disposizione i “fagioli” Senzu per acquisire ulteriori vantaggi.
Battaglie online
Nelle battaglie online si potrà interagire e combattere direttamente nelle lobby. Questo è un luogo perfetto per incontrare nuovi avversari disposti a lottare. I giocatori comunicano con gli Z-Stamp, delle emote particolari per esprimere il proprio status prima dell’inizio di un match. Inoltre sarà anche presente una modalità replay.
Dettagli storia
Il producer Tomoko Hiroki in una “chiacchierata” con i ragazzi di Red Bull ha svelato alcuni interessanti dettagli riguardanti la modalità storia di Dragon Ball FighterZ. In sostanza ci sarà un nuovo approccio come abbiamo già avuto modo di vedere nella saga di Dragon Ball Xenoverse: lo storyline dunque non seguirà i fatti narrati nell’Anime bensì dovrebbe avere nuovi risvolti. Si è parlato anche di un supporto di contenuti post-lancio senza specificare esattamente di cosa si tratti.
Dragon Ball FighterZ sembrerebbe essere un titolo di tutto rispetto, basato su una saga che non ha di certo bisogno di ulteriori elogi. Se tutto questo non dovesse bastarvi allora vi lasciamo ad una ricca galleria rilasciata proprio in queste ore. Appuntamento al 2018 e su GameSoul per ulteriori aggiornamenti.
[metaslider id=170092]
Commenti