Nintendo ha comunicato i dati ufficiali sulle vendite delle proprie console e dei relativi giochi, svelando i risultati anche di Switch, che essendo uscita lo scorso 3 marzo veniva attesa al varco per verificare il suo impatto sul mercato. Dalle notizie che sono uscite nel corso di questi mesi sembrava che la console avesse raggiunto buoni risultati, ed oggi possiamo confermare questa sensazione: dal 3 marzo al 30 giugno, quindi in un periodo inferiore ai 4 mesi, Switch ha venduto 4.7 milioni di unità.
Il numero di videogiochi venduti per la console invece ammonta a 13.60 milioni di unità, quindi per ogni macchina sono stati acquistati in media quasi 4 giochi dal corrispondente possessore. La compagnia giapponese prevede di arrivare al 31 marzo 2018 con oltre 12 milioni di console vendute, il che rappresenterebbe un ottimo risultato tra l’altro già previsto dalla dirigenza ancora prima dell’uscita effettiva. Sotto questo punto di vista, è importante ricordare che soprattutto nelle prime settimane di vita della console ci sono stati dei problemi a gestire gli ordini, per quanto erano elevati.
Questo vuol dire che le vendite nel periodo considerato sarebbero potute essere ancora maggiori. Solo i prossimi mesi ed anni potranno dirci fino a dove arriverà Switch: per saperlo, continuate a seguirci.
Commenti