Rockstar Games ha annunciato poco fa una nuova edizione del famoso thriller poliziesco L.A. Noire, che arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. In contemporanea sarà disponibile anche L.A. Noire: The VR Case Files, che comprende sette casi estrapolati dal gioco originale e completamente rielaborati per offrire una nuova esperienza di realtà virtuale su HTC VIVE.
Per chi non lo sapesse, il titolo è ambientato nella Los Angeles malfamata e violenta degli anni ’40, e narra la storia del veterano di guerra e detective in erba Cole Phelps. Quest’ultimo sarà impegnato ad indagare su una serie di delitti ispirati a crimini realmente accaduti. Ogni caso risolto porterà a Phelps fama e successo, trascinandolo però pericolosamente vicino al cuore criminale della Los Angeles del dopoguerra. Ecco tutte le versioni in dettaglio:
- L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive include sette casi coinvolgenti e indipendenti di L.A. Noire, rielaborati appositamente per la realtà virtuale, che uniscono azione mozzafiato ed un lavoro di indagine realistico. Una vera e propria inedita esperienza interattiva disponibile su HTC Vive.
- L.A. Noire per Nintendo Switch includerà il gioco originale completo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi, oltre a novità specifiche. Queste sono una modalità Joy-Con che sfruttano il motion control, il Rumble HD e ben due nuove visuali (ampia e ravvicinata dietro le spalle). Da notare anche i comandi touch contestuali per una massima portabilità.
- Le versioni di L.A. Noire per PlayStation 4 e Xbox One comprenderanno il gioco originale completo, tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi ed una serie di accorgimenti tecnici che migliorano il realismo e la resa grafica. Fra i vari miglioramenti sono presenti nuvole più realistiche ed effetti di luce migliorati, nuove angolazioni di visuale, oltre che a texture in alta risoluzione.
Per i possessori di PlayStation 4 Pro e Xbox One X saranno disponibili risoluzioni native a 4K. L.A. Noire sarà nuovamente disponibile a partire dal prossimo 14 novembre 2017. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti