Che Cappy rappresentasse la nuova meccanica vincente di Super Mario Odyssey era palese, ma ancora non avevamo realizzato le piene potenzialità di questo accessorio. Certo, possedere un T-Rex è un’esperienza unica nel suo genere, ma bisogna pensare all’utile oltre che al dilettevole, perciò perché non comprendere utili oggetti inanimati nel roster dei possibili target del nostro cappellino?
Per individuare questi oggetti, non c’è modo migliore di lanciare il nostro rosso vessillo a destra e a manca finché non colpisce qualcosa di utilizzabile: tranquilli, anche se qualche passante dovesse finire sulla linea di tiro non se la prenderà più di tanto, pare che gli abitanti di questo mondo abbiano una pazienza di acciaio. Inoltre alcuni di loro possono effettivamente essere “posseduti” per portare a termine dei minigiochi, quindi non fatevi scrupoli, è solo un cappello dopotutto.
Super Mario Odyssey arriverà su Nintendo Switch il 27 ottobre, ed allora anche noi potremo partire verso luoghi improbabili nei panni di un razzo o a bordo di una Vespa, a seconda dei gusti. Basta tenere sempre a mente che il nostro Mario non è in grado di volare al di fuori di veicoli appositamente disegnati per farlo… e nemmeno di atterrare in un covo di fieno annullando ogni danno, quindi piano col parkour, ok?
Commenti