Una grandiosa notizia è arrivata direttamente da Nintendo: nelle scorse ore la compagnia giapponese ha infatti annunciato ufficialmente che il NES Mini è nuovamente in produzione, e che nel corso dell’estate del 2018 tornerà in vendita nei negozi. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul prezzo e sui giochi che saranno contenuti nella confezione, ma tutto lascia pensare che queste caratteristiche rimarranno invariate: ricordiamo che il NES Mini venduto lo scorso anno comprendeva al proprio interno 30 giochi e costava 59,99€.
Ulteriori notizie sulla data precisa di questo gradito ritorno verranno diffuse nei prossimi mesi. La compagnia nipponica ha espressamente dichiarato di non aspettarsi un successo così grande per questa nuova/vecchia console, e che questo era l’unico motivo che ha portato l’azienda ad assemblare meno macchine rispetto a quante ne erano richieste sul mercato. Un’ulteriore prova di questa presa di coscienza è data dalla produzione sostenuta di SNES Mini, in arrivo il 29 settembre.
Nintendo ha una storia eccezionale alle spalle, e sembra avere tutta l’intenzione di condividerla con il maggior numero di giocatori possibile. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti