Chi vi scrive non è un grande fan dei remake o delle remaster, ma allo stesso tempo pone Shadow of the Colossus sul podio dei migliori titoli della storia dei videogames. Sarà per questo che quando all’E3 è stato annunciato Shadow of the Colossus per PS4 abbiamo sentito un brivido lungo la schiena, ed è probabilmente per questo che il nuovo trailer mostrato durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show ci ha nuovamente emozionati.
Shadow of the Colossus è un gioco eterno e basta rivedere la mastodonticità dei Colossi, unita alla loro tristezza ed accompagnate dalle note evocative della colonna sonora, per suscitare nuovamente emozioni. Già immaginiamo la possibilità di rigiocarlo su PS4 Pro, magari alla risoluzione 4K, anche se dovremo purtroppo aspettare il 2018 per provarlo e vederlo con i nostri occhi. Avere una data d’uscita precisa avrebbe reso l’attesa meno estenuante, ma per adesso ci accontentiamo del trailer che trovate in cima all’articolo.
Continuate a seguirci, perché non appena avremo novità sul titolo concepito da Fumito Ueda, le troverete qui, su GameSoul. Ah, non dimentichiamo che c’è anche un film su Shadow of the Colossus in arrivo…
Commenti