Tante volte, in passato, sia Activision che Blizzard hanno dato vita a saghe di grande successo. Nel primo caso possiamo pensare a Call of Duty, Skylanders, Guitar Hero, mentre per quanto riguarda Blizzard potremmo snocciolare i nomi altisonanti di Diablo, World of Warcraft, Starcraft e molti altri ancora. Più recentemente si è aggiunto un nuovo nome a questa lista: Overwatch, sparatutto competitivo che è stato in grado di mettere d’accordo più di 35 milioni di giocatori.
A tanto ammonta la cifra di appassionati che si sono cimentati almeno una volta con il gioco. Un risultato ragguardevole, se consideriamo che il titolo è uscito da soltanto un anno e mezzo e potrebbe avere ancora una lunga vita davanti a sé. Prodotto dalla collaborazione tra le due compagnie americane, Overwatch rischiava di non arrivare ad un livello così elevato dato che si tratta di una nuova proprietà intellettuale, e per questo più esposto al rischio di passare inosservato.
Così non è, grazie anche al certosino lavoro di supporto con contenuti gratuiti che arrivano sullo stesso da molti mesi a questa parte. Adesso la domanda è: fin dove arriverà questo successo? Rimanete con noi per scoprirlo.
Commenti